Incanto sull’acqua
Il Lago di Garda offre un dolce clima rigenerante grazie alla temperatura dell’acqua che contribuisce a mitigare sia la calura estiva sia il freddo invernale.
Tra le località che ne impreziosiscono le sponde, Limone sul Garda è sicuramente una delle più esclusive e offre ai visitatori ogni tipo di scenario paesaggistico.
Una perla incastonata sulla sponda del lago
Famoso per le sue limonaie, per l’olio extra vergine d’oliva e per la longevità dei suoi abitanti, Limone sul Garda è una tra le località più frequentate della sponda bresciana del lago, prima ancora di Desenzano e Salò distanti a un ora di macchina. In passato era raggiungibile esclusivamente via monti o lago e basava la propria economia sulla pesca e sulla coltivazione di olivi e limoni. Limone è l’ultimo paese bresciano confinante con Riva del Garda.
Ancora oggi troviamo traccia di questa economia agricola nei pilastri e muraglioni delle limonaie, i caratteristici giardini in cui si coltivano i limoni, e nel pittoresco porticciolo di pescatori. Luogo di cultura, tradizioni, sport e divertimento, Limone rappresenta la meta ideale per chi ricerca emozioni e panorami mozzafiato.
e nel comprendere
è il dono più bello della natura.”
Un territorio, mille emozioni
Limone sul Garda ha molto da offrire ai visitatori, dal caratteristico borgo antico alle tante limonaie della zona, dalle visite culturali ai tanti sport su terra e su acqua, passando per la scoperta delle tipicità enogastronomiche.